x +393534492768 info@larelazionediaiuto.it x
"Si è sempre attribuito ai bambini, ai folli, e agli animali una particolare intuizione per quanto riguarda la sincerità o l'insincerità delle attitudini umane: perché è facile dichiarare qualcosa verbalmente, ma è difficile sostenere una bugia nel regno dell'analogico" Paul Watzlawick
Nel Centro di Psicologia Applicata trovi la Relazione di Aiuto come un incontro tra Arte e Scienza:
Sostegno Professionale
Il nostro servizio è dedicato a coloro che affrontano difficoltà, sofferenze o ostacoli. a coloro che hanno la percezione di avere poca o niente speranze.
Con la mia professionalità come psicologo insieme alla mia formazione come criminologo, grazie al utilizzo di tecniche sistemiche brevi sono riuscito ad affrontare in questi anni un numero importante di situazioni molto complesse, quali crisi familiari, problemi gravi tra genitori figli, disadattamento o semplicemente un "malfunzionamento" di uno dei componenti familiari, situazioni complesse in ambito aziendali, situazioni conflittuali e di aggressività estrema, mancanza dei stimoli per progredire verso gli obiettivi fissati. Faccio molta attenzione al recupero dei minori, offro uno spazio dedicato alle persone che si sentono trascurate dalle istituzioni. Inoltre, do aiuto a coloro che, dopo aver intrapreso un percorso di adozione o affidamento, vivono conflitti crescenti all'interno del nucleo familiare, generando disagio, malcontento e sfide quotidiane.
Sulla base della mia esperienza sul campo, utilizzo strumenti efficaci per ristabilire calma, serenità ed equilibrio all'interno della famiglia e nelle relazioni quotidiane. Diamo alle persone che si affidano a noi un maggior senso di autoconsapevolezza e potenzialità, promuovendo interazioni efficaci ed efficienti con il professionista per superare gli ostacoli di "persone" che pensavano che oramai ci fosse ben poco da aspettarsi dalla vita. Ricordandoci che la speranza è una luce che può rischiarare anche i giorni più freddi e bui. Utilizzando le parole di Soren Kierkegaard "La speranza è passione per il possibile".
Nella nostra consulenza, sia gli adulti (con poche speranze), sia i ragazzi, inclusi quelli etichettati come "problematici", trovano un luogo in cui possono esprimere i loro pensieri senza giudizio e trovare soluzioni il più delle volte semplici e veloci
Penso che cè un potere incredibile nell'atto dell'osservare: la consapevolezza dell'osservatore può plasmare la realtà dell'osservato, come nelle misteriose danze delle particelle nella doppia fenditura.
Nel Centro di Psicologia Apllicata abbiamo il piacere di collaborare con colleghi di diverse discipline, offrendo servizi di grafologia, pedagogia, sviluppo della creatività e manualità per i bambini, cura e benessere dei neonati nei primi mesi di vita e sviluppo delle capacità relazionali. Questa ampia gamma di servizi ci permette di raggiungere l'obiettivo di "larelazionediaiuto.it": prevenire i disagi quando possibile e intervenire tempestivamente per ristabilire l'equilibrio e migliorare la qualità della vita e dell'ambiente degli utenti."